Chiama ora

La migliore trattoria tipica toscana a Massarosa

Agli inizi degli anni '60 la famiglia Cecchi di Firenze decise di aprire questo locale sulla via Sarzanese, a metà strada tra il monte Quiesa e il mare. Al momento dell'inaugurazione fu molto ammirata una scaffalatura per le bottiglie, interamente ricoperta di corteccia di Pino: Luigi Cecchi e la moglie Giuseppina Cupisti decisero allora che proprio questo sarebbe stato il nome della loro trattoria. La Corteccia, ristrutturata qualche anno fa, è adesso gestita dal figlio dei due fondatori, Graziano Cecchi; è una trattoria di struttura moderna ma di stile tradizionale, rustico toscano. Oltre alle sale interne mette a disposizione dei clienti una veranda estiva con giardino. Il locale dispone infine di un ampio parcheggio.

Un ristorante fedele alla tradizione

Il ristorante e trattoria di Massarosa per la preparazione dei propri piatti è fedele alla tradizione autentica dell’arte culinaria lucchese e toscana. La fedeltà è un tema molto sentito nel ristorante. 
Il personale infatti si prodiga giorno dopo giorno per proporre ottimi piatti e un servizio impeccabile, soddisfacendo la clientela e fidelizzandola. 

Non a caso lo slogan del ristorante è “È più facile essere fedeli a un ristorante che a una donna”. 

Ci piace pensare che sia impossibile tradire la buona cucina e i piatti dell’arte culinaria più vera. Arrivato ormai a oltre cinquant’anni di attività, la trattoria continua a confermarsi quale punto di riferimento per tutti gli amanti delle ricette tipiche locali, per tutti coloro che amano sedersi a tavola e intraprendere un viaggio alla scoperta di gusti, odori e sapori, che da sempre rendono la cucina toscana una vera eccellenza.

Telefona ora per prenotare un tavolo presso la trattoria

Contatti
Share by: